Ambiente & Salute

Newsletter

Se vuoi ricevere la newsletter di Ambiente e Salute registrati qui
Email type
Please wait

Documenti su Rifiuti

PATRIZIA GENTILINI

einstein.jpg

APPELLO-APPELL

 13_associazioni-vereine

 

no_ince2

Cerca


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Danni da inquinamento

Vi invitiamo alla lettura di questi due  articoli di Matteo Incerti pubblicati in relazione al convegno svoltosi  a Reggio all'Università di Agraria sul "VALORE DELL'AMBIENTE" con alcuni professori che hanno calcolato quanto ci costano i danni ambientali a livello di salute e danni economici a Reggio Emilia ed in Italia.
-60 miliardi di euro di danno l'anno i danni economici-sanitari dell'inquinamento in Italia (tante belle finanziarie).
-Solo a Reggio Emilia. città più inquinata d'Emilia Romagna, 3.000 e passa euro a testa  tra pm 10 e biossido azoto di costo economico derviato dall'inquinamento. All'anno. In spese sanitarie per ricoveri,operazioni, medicine giorni lavorativi e di vita persi etc. che si ripercuotono su tutta la collettività.....
-70.000 giorni di vita persi (malattie e morte) l'anno nella sola città di Reggio per pm10 (e stiamo parlando di pm10 non di nanopolveri) e biossido azoto.
-Interessante anche quanto dichiara il professore norvegese Stale Navrud della Norvegian University of Life Sciences. "Più strade costruisco, più inquinamento creo e quindi maggiori danni economici e sanitari avrò".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Freecycle

Stop consumo territorio

Stop al Consumo di Territorio